Il progetto nasce dallo studio e la ricerca nel mondo dei tarocchi, la loro nascita e il loro utilizzo e l’analisi carta per carta. Le carte sono figure che racchiudono simboli e archetipi che comunicano direttamente con il nostro inconscio, immagini primitive di un pensiero, che come dice il filosofo Jung riescono ad entrare in contatto con chiunque provi a comprenderli.
Ta-ros racchiude una nuova, e ancestrale rielaborazione dei tarocchi. Ta ros non vorrebbe essere solo un giornale, ma un percorso che ognuno di noi è invitato a percorre. In questo momento storico di pandemia dove le persone sono state messe a dura prova, crediamo che rientrare in contatto con la parte più profonda di se stessi sia fondamentale, Ta- ros nasce proprio con l’intento di “rieducare” l’uomo nella lettura dei simboli e l’ascolto della propria voce interiore.
Ta-ros racchiude una nuova, ma ancestrale rielaborazione dei tarocchi nell’immagine degli Arcani maggiori, forme semplici ma emotive, associate a una spiegazione dettagliata di ogni significato. Ta-ros non vorrebbe essere solo un giornale, ma un percorso che ognuno di noi è invitato a percorre.